This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Vino e Arte





L’antico borgo di CastelGiocondo, immerso nel paesaggio incontaminato del territorio di Montalcino, domina i vigneti della tenuta, i boschi secolari e la ricca macchia mediterranea. Poco distante si trova la celebre cittadina medievale conosciuta in tutto il mondo per il Brunello, uno dei più importanti vini rossi d’Italia, prodotto in questa prestigiosa regione vitivinicola.
Le linee armoniose del paesaggio, così tipicamente toscano, hanno ispirato artisti fin dall’epoca rinascimentale.
Le opere degli artisti contemporanei invitati con il progetto Artisti per Frescobaldi sono collocate in diversi spazi della tenuta CastelGiocondo. A ciascun artista è inoltre affidata la creazione di un’etichetta d’autore per una serie limitata e numerata di bottiglie Magnum di Brunello di Montalcino, espressione concreta del dialogo tra arte contemporanea e cultura del vino.
Visita la collezione a CastelGiocondo
Prenota la tua visita alla tenuta.